lunedì 13 febbraio 2012

13 febbraio 2012: un grande anniversario!

Oggi rompiamo la "regola" di questo blog per un post diverso dagli altri.. Questo spazio è infatti destinato a ospitare gli interventi di tutte (e anche di tutti: gli eventuali uomini non sono esclusi!), riguardo al progetto in corso della 'rete delle reti'. Ma oggi deroghiamo per una valida ragione: è una data speciale!! E' un anniversario per tutte noi, e per tutte le persone democratiche, per l'Italia intera... L'anniversario di una giornata che, portando milioni di donne e uomini in piazza NON solo in Italia, ma in tutto il mondo! è stata non solo un evento indimenticabile, ma anche un forte segnale della crescente  capacità di fare rete fra donne, di collegarsi come un solo organismo per un obiettivo comune. 
Auguri! a tutte le donne e anche a noi, al progetto di questa rete sempre più ampia, e a tutti. Ricordando che, per la prima volta, quell'immensa manifestazione del 13 febbraio 2011,   non solo ha avuto un successo planetario e travolgente, ma è montata su un obiettivo NON genericamente "femminile", ma che consapevolmente rivendicava un progresso, attraverso la dignità delle donne, per il BENE COMUNE. 
E' anche e soprattutto in questo, non solo nell'impressionante sollevazione popolare che si è prodotta quel giorno, che noi vediamo l'inizio di una vera rivoluzione.. qualcosa che non si deve fermare e che, con l'aiuto di noi tutte, non si fermerà. Auguri allora anche per tutto quello che deve ancora succedere! e avanti tutta :-)

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. if not now, then when..??
    ecco, brave, internazionalizziamoci un po'.
    approvazione incondizionata al manifesto, credo che sul mio blog gli dedicherò un posto d'onore, diciamo un 2-3 metri x 4, ora vedo come fare
    :-))

    RispondiElimina
  3. Auguri davvero, ricordo come fosse oggi quella grande giornata ed il post che scrissi addirittura con commozione Se non ora quando...
    Grazie ancora, a presto
    wiska (maskietto ;))

    RispondiElimina